Bassa

In cantina una serra hi-tech di marijuana

L'operazione della Guardia di Finanza di Desenzano. Nello scantinato pure una stazione meteo per il controllo di temperatura e umidità
AA
Era nella cantina di un 28enne di origini campane ma da anni residente a Ghedi l’ultima serra per la coltivazione indoor di marijuana scoperta dalla Guardia di Finanza di Desenzano.
 
Da tempo le Fiamme gialle stanno monitorando lo spaccio di stupefacenti tra il lago e la Bassa, e hanno individuato alcuni soggetti sospettati di produrre droga in proprio. Sono così state effettuate alcune perquisizioni con l’appoggio delle unità cinofile.
 
Nella doccia nello scantinato del 28enne è stata trovata una serra allestita con lampade riscaldanti, ventilatore, aspiratore, temporizzatori di corrente, concimi, teli riflettenti, umidificatori e pure una stazione meteorologica per il controllo dei parametri quali temperatura e umidità. All’interno 6 piantine di cannabis e, nel garage, altri vasi utilizzati nella precedente coltivazione. 
 
Nell’armadio della camera da letto poi sono stati rinvenuti e sequestrati 12 grammi di marijuana e 19 semi di cannabis pronti per essere seminati.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia