Bassa

Il primo memorial per la piccola Nicole Zacco con obiettivo solidale

Domani a Gottolengo la giornata organizzata dall'Arcobaleno di Nicole per riuscire a donare un macchinario alla Poliambulanza
L'ARCOBALENO DI NICOLE
AA

A cinque anni dalla scomparsa prematura della piccola Nicole Zacco, l’impegno di mamma Alessandra e papà Mattia per aiutare altri bimbi non si ferma.

Domani, 7 maggio, ci sarà il primo memorial dedicato a loro figlia, morta nel 2018 a quattro anni per un’infezione cerebrale da otite, organizzato dall’associazione «Arcobaleno di Nicole», fondata dai due genitori. L’obiettivo della giornata, a base di spiedo in piazza XX Settembre a Gottolengo, sarà raccogliere fondi per acquistare un monitor di polisonnografia da donare al reparto di Pediatria della Poliambulanza di Brescia.

Ci sarà un menu per bambini e poi giochi, attrazioni, pony della fattoria didattica e spettacoli di danza. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook dell’«Arcobaleno di Nicole».

L’associazione è nata con il duplice scopo di fare prevenzione nelle scuole sulle malattie neurologiche e di acquistare macchinari per gli ospedali. Durante la pandemia ha donato sei culle alla Pediatria del Civile, 20 lampade traslucenti per il soccorso in eliambulanza per i più piccoli e un EEG di ultima generazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia