Bassa

Il paese si attiva: raccolta record per i terremotati

In tre giorni sono stati raccolti trenta quintali di beni di prima necessità per gli abitanti di Norcia
AA

Una mobilitazione record, che in soli tre giorni ha saputo raccogliere trenta quintali di beni di prima necessità per uno dei paesi messi in ginocchio dal terremoto che ha piegato il Centro Italia: Norcia.

Con l’aiuto di social e volantini, ma soprattutto dei compaesani, un gruppo di amici di Travagliato è riuscito a riempire due furgoni di pasta e olio, biscotti e detersivi, consegnati lo scorso sabato alla Protezione civile di Norcia.

«Siamo un gruppo di amici - racconta Daniele Cominardi - che ha deciso di raccogliere l’appello di un ragazzo di Norcia che conosciamo molto bene. Ci ha detto che avevano bisogno di beni di prima necessità e così abbiamo deciso di aiutarlo». È martedì: il gruppetto bresciano si attiva lanciando l’idea della raccolta benefica prima su Facebook, sulla pagina del gruppo «Sei di Travagliato se...», e poi con volantini affissi in paese e in bella mostra in alcune attività commerciali.

Sono bastati pochi giorni, e l’iniziativa ribattezzata #travagliatoconilcuore ha mostrato tutta la voglia di fare qualcosa per chi è davvero in difficoltà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia