Bassa

Il mare arriva a Remedello grazie alle panchine dipinte a scuola

Gli studenti di Remedello le hanno sistemate e decorate. Il Comune li ha premiati con 500 euro
All’opera. Studenti alle prese con il loro capolavoro civico © www.giornaledibrescia.it
All’opera. Studenti alle prese con il loro capolavoro civico © www.giornaledibrescia.it
AA

Dove sono finite le panchine di piazza Bonsignori? E quelle della fermata autobus di piazza Castello? Torneranno presto al loro posto, ma saranno più belle e decorate.

Gli studenti delle medie di Remedello hanno accolto l’invito dell’Amministrazione, che li ha voluti protagonisti del concorso «Una panchina per tutti», e le hanno sistemate e dipinte a tema ambientale

Ciascuna delle sei classi ha decorato una panchina con la tipologia di ambiente scelta: la prima A ha optato per la pianura, la prima B per la savana, la seconda A per la tundra, la seconda B per il fondale marino, la terza A per il Polo e la terza B per il deserto.

Il Comune ha stanziato 500 euro. Al primo posto si è classificata la panchina «fondale marino» e così alla classe seconda B sono andati 200 euro, al secondo la panchina «pianura» (100 euro) e al terzo…tutte le altre, che hanno ricevuto 50 euro l’una. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 7 maggio, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia