Bassa

Il corpo senza vita di un uomo sui binari della Milano-Brescia

Mistero attorno al ritrovamento di un cadavere mummificato, poco dopo la stazione di Chiari
Binari  © www.giornaledibrescia.it
Binari © www.giornaledibrescia.it
AA

Un cadevere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nella mattinata di ieri lungo i binari della linea Milano-Brescia poco dopo la stazione di Chiari, in direzione della città. Il corpo è stato avvistato da un passeggero di uno dei convogli transitati nelle prime ore della giornata di ieri.

Immediata è partita la segnalazione. Del caso sono stati investiti subito gli agenti della Polizia Ferroviaria. Gli uomini agli ordini del dirigente Antonio Rosario Stanco si sono immediatamente recati sul posto e avviato l’indagine. Tra gli indumenti e gli effetti repertati dagli agenti non ci sarebbe alcun documento, ma nemmeno un riferimento utile per risalire alla identità e alla provenienza della persona trovata senza vita sui binari.

La sensazione ricavata dal primo sopralluogo - ma tutta da confermare in sede di autopsia - è che il cadavere sia di un maschio di colore, di mezza età. Gli inquirenti non escludono possa trattarsi di un uomo «senza fissa dimora». Il corpo, adagiato poco distante dai binari, non presentava segni evidenti di violenza, il che porta ad escludere dal campo delle ipotesi quella di un delitto e tanto meno di un impatto violentissimo con un convoglio in corsa. A rendere ancora più complessa l’indagine anche l’assenza di denunce di scomparsa che possano in qualche modo restringere il cerchio delle ipotesi. Il magistrato di turno attende risposte dall’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia