Bassa

Il bookcrossing colora la piazza del municipio

Posizionati alcuni scaffali con 80 libri che potranno essere barattati con altri
I nuovi scaffali per il bookcrossing non passeranno inosservati - © www.giornaledibrescia.it
I nuovi scaffali per il bookcrossing non passeranno inosservati - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il bookcrossing arriva anche a Pontoglio. L’Amministrazione comunale ha infatti inaugurato nei giorni scorsi il nuovo sistema di condivisione di libri totalmente gratuito. Concretamente, l’ente locale ha allestito una zona apposita all’esterno del Municipio, in piazza XXVI Aprile, dove sono stati appesi scaffali colorati contenenti diversi volumi interessanti, in particolare romanzi.

Le regole sono semplici: qualunque lettore può prendere gratuitamente uno o più libri. Per ciascun libro preso, bisogna lasciane uno dei propri. Sono esclusi testi scolastici o volumi di proprietà della biblioteca. «È un’iniziativa nuova per Pontoglio - ha spiegato l’assessore Debora Stabile - che ha l’obiettivo di a valorizzare l’importanza della lettura, della conoscenza e del sapere nel nostro paese.

Abbiamo creato una struttura ad hoc che potrà essere utilizzata 24 ore al giorno da tutti i pontogliesi. Negli scaffali abbiamo posizionato letture per bambini, ragazzi ed adulti per un totale iniziale di 80 libri. Da qui può partire la condivisione dei libri. Confidiamo nella buona educazione dei cittadini per mantenere questo luogo di cultura».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia