Bassa

Gran ritorno per la festa della birra di Calvisano

Da giovedì a sabato tre giorni di musica, sport e giochi: da beer pong al rap di Dellino Farmer
Torna la Festa della birra di Calvisano
Torna la Festa della birra di Calvisano
AA

Come recita lo stesso sottotitolo della manifestazione, è un «ritorno alle origini» quello della Festa della birra di Calvisano organizzata al PataStadium. Un appuntamento che, considerata la massiccia partecipazione di persone provenienti da tutta la provincia (e non solo), è stato indubbiamente per anni il fulcro dell’estate del paese. Almeno fino ai «tempi d’oro» del 2016, poiché nel 2018 la tradizione si è bruscamente interrotta per motivi legati alla logistica, tanto che l’anno precedente, il 2017, la manifestazione è andata in scena in formato ridotto il solo 10 giugno.

Superati i problemi, il party giallonero (che, data la sua origine strettamente legata al terzo tempo della palla ovale, riprende non a caso i colori sociali del Rugby Calvisano) terrà quindi banco dal 22 al 24 agosto. Come da tradizione lo sport sarà protagonista: giovedì, venerdì e sabato, verranno presentati rispettivamente i giocatori dell’Under 18, il team femminile ed i campioni in carica della prima squadra. 

Nel dettaglio, nella prima serata, alle 19.30, si esibiscono gli allievi della ginnastica artistica Arpa ed i ballerini di danza del ventre. Dopo la «passerella» dei giovani rugbisti, spazio poi al concerto del duo Alessandra e Mauro Gagliardi, quindi dj set sino a tarda notte. L’indomani, alle 20.45, prende invece il via il torneo di beer pong (iscrizioni entro il 21 agosto al 338.6642936) e l’«agro-rap» di Dellino Farmer. Per la giornata conclusiva, la festa inizia già nel pomeriggio con il torneo rugby touch (alle ore 15), mentre a partire dalle 21 la dj Parola Peroni animerà la serata targata anni Novanta, serata durante la quale verrà anche premiato il miglior outfit a tema.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia