Bassa

Gottolengo e Leno in lutto per Ermanno, domani i funerali

L’ultimo saluto è fissato per lunedì, alle 16, nella Parrocchiale dei santi Pietro e Paolo di Leno. Lascia tre figli piccoli e la moglie
SCHIANTO FATALE IN MOTO
AA

I suoi tre figlioletti non potranno più abbracciarlo. La sua vita si è interrotta per sempre a poche decine di metri da quella rotatoria teatro degli ultimi istanti di Ermanno Lanzanova, il motociclista 37enne uscito di strada nella serata di venerdì. L’uomo, originario di Leno, ha trovato la morte alla periferia di Gottolengo, in uno schianto dalla dinamica impressionante. Erano circa le 21.15 quando in sella alla sua Honda Cbr 600 ha tagliato di netto il rondò che collega via per le Caselle alla provinciale 11, fino ad impattare con un cartellone pubblicitario e rovinare quindi a terra.

La moto è rimasta riversa sul ciglio della carreggiata. Il corpo di Lanzanova, ormai privo di vita, è stato sbalzato per altri 20 metri, dopo una carambola che non gli ha lasciato scampo alcuno. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo, con l’invio di mezzi sanitari da terra e l’eliambulanza, atterrata a fianco della carreggiata. Per il 37enne non c’era più nulla da fare. Al vaglio della Polizia Stradale di Desenzano le riprese delle telecamere della zona, dalla cui visione sarebbe esclusa la presenza di altre vetture. Lanzanova in altre parole avrebbe fatto tutto da solo, forse complici un malore o una perdita di controllo dell’amata motocicletta. A piangerlo ora sono i genitori, la moglie Monica, i tre figlioletti, un adolescente e due bimbe e i suoi fratelli.

L’ultimo saluto è fissato per lunedì, alle 16, nella Parrocchiale dei santi Pietro e Paolo di Leno.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia