Bassa

Giovanissimi e ubriachi: 4 in ospedale da Corzano a Bagnolo

Il caso più grave quello di un 14enne a Corzano: è grave. Tre ragazzine di 13 e 14 soccorse in strada a Bagnolo Mella
Minori e consumo di alcol (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Minori e consumo di alcol (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Momenti di paura intorno alle 19 di ieri sera nei giardini di via Garibaldi a Corzano. Un ragazzino di 14 anni soltanto si è sentito male e si è accasciato a terra. Sono stati alcuni amici, che erano insieme a lui, a chiamare i soccorsi: il giovanissimo è stato trasportato all’Ospedale Civile. Diagnosi: intossicazione etilica.

Le sue condizioni sono migliorate nel corso della serata, dopo l’intervento dei medici che lo hanno accolto al Pronto soccorso. Con lui, al parco, c’erano anche altri minori. I Carabinieri stanno cercando di capire dove i giovani si siano procurati gli alcolici e, soprattutto, se vi sia qualche adulto che li ha loro venduti, nonostante il divieto di somministrare alcol a minorenni.

Poco dopo le 20, anche tre ragazzine (due di 14 e una di 13) sono state trasportate al Pediatrico del Civile e alla Poliambulanza da Bagnolo Mella, dove a quanto pare sono state soccorse in strada. Anche loro intossicate da alcol. Non sono gravi. Con il personale sanitario, anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri, per chiarire le circostanze dell'accaduto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia