Bassa

Giornate da bollino rosso, la sicurezza stradale viaggia col bus

La Polizia Stradale ha portato il pullman azzurro per la promozione della sicurezza stradale nell'area di servizio Adda Nord sulla A35
PARTENZE SICURE
AA

L'estate è nel pieno e sono migliaia le famiglie e i gruppi di amici che si spostano su strade e autostrade per periodi di vacanza o semplici gite fuori porta. Spostamenti che si aggiungono alle migliaia di mezzi normalmente in transito sulla rete e che impongono massima attenzione e ottimale preparazione da parte di tutti.

Anche per questo la Polizia Stradale, in collaborazione con autostrada A35 Brebemi ha portato il pullman azzurro fuori dal tradizionale contesto di scuole e manifestazioni sportive, installando il padiglione per la promozione della sicurezza stradale nell'area di servizio Adda Nord sulla A35.

«Andiamo incontro a giornate dal bollino rosso e nero, è necessario che oltre alle normali accortezze nell'utilizzo delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di segnalazione oltre che al rispetto dei limiti di velocità e delle norme per un corretto uso del cellulare, la massima prudenza nel rispetto delle distanze di sicurezza, avendo presente che ci si muove in un contesto molto particolare» ha spiegato Francesco Guarasci, commissario Polizia Stradale, dirigente del Coa di Milano.

Per automobilisti di passaggio e famiglie è l'occasione per misurarsi sulla conoscenza del codice della strada, ma anche per mettere alla prova i propri riflessi con speciali occhiali che simulano la guida in stato si ebbrezza. 
L'iniziativa sarà ripetuta la prossima settimana nell'area di servizio Adda Sud. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia