Bassa

Galeotto fu il berretto. E pure il ladro che se lo mise

Ruba 300 euro in una profumeria, ma si imbatte nei Cc che notano un'anomalia: invece di mettersi il cappello all'uscita... se lo toglie
Carabinieri fuori dalla profumeria Sirene Blu © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri fuori dalla profumeria Sirene Blu © www.giornaledibrescia.it
AA

Galeotto fu il berretto. E pure il ladro che se l'è messo. Già, perché proprio il copricapo - simile ad un passamontagna - tolto all'uscita da un negozio e non - come logica vorrebbe - indossato in quel momento, ha insospettito i carabinieri che si trovavano a passare davanti alla Profumeria Sirene Blu di Ghedi.

Quella nel quale il 50enne finito in manette aveva appena messo a segno un furto: approfittando della distrazione della commessa, aveva trafugato dalla cassa 300 euro. E nel tentativo di rendersi meno riconoscibile aveva per l'appunto indossato occhiali da sole e berretto.

Cessata la necessità, aveva provveduto a togliersi al momento dell'uscita dal negozio. Gesto che gli è costato caro. Tanto più che in tasca aveva uno spray al peperoncino e in auto arnesi da scasso. Processato per direttissima, ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le notizie di Brescia e provincia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia