Bassa

Furto d'armi in casa, ritrovati in un fosso cinque fucili

I ladri hanno colpito un'abitazione di Pompiano, smurando l'armadio che conteneva i fucili. Rubate anche due pistole e dell'oro
AA

 È un furto riuscito a metà, e dai contorni ancora oscuri, quello messo a segno da ignoti in una delle scorsi notti. Quel che è certo è che parte della refurtiva del colpo, in un’abitazione di Pompiano, è stata recuperata nella provincia di Cremona, al confine con la Bassa Bresciana, tra Soncino e Ticengo. In particolare, in un piccolo fossato, i carabinieri di Soncino hanno ritrovato ieri mattina cinque fucili da caccia regolarmente denunciati e un armadio di ferro che fungeva da cassaforte. 

Lo stesso armadio è stato «smurato» dai malviventi che poi, considerato probabilmente il volume della struttura di sicurezza, dopo averla asportata dall’abitazione hanno deciso di forzarla ed asportare il contenuto proprio nei pressi di Soncino, prima tappa dopo la fuga. All'interno i ladri hanno rinvenuto, come poi ha avuto modo di spiegare il proprietario, cinque fucili da caccia, due pistole e ori di famiglia. Dell’oro nessuna traccia così come delle due pistole, mentre i cinque fucili e l’armadietto, giudicati evidentemente poco interessanti, sono stati ritrovati dai carabinieri di Soncino nelle acque del fossato a 12 km di distanza dal luogo del furto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia