Bassa

Furto con strappo, la cassaforte sparisce nel nulla

Dodicimila euro: questo il bottino dei ladri che hanno colpito il supermercato Ld di Ghedi.
AA
Un furto sfrontato, perché i ladri hanno agito senza preoccuparsi troppo di eventuali testimoni e impiegando parecchi minuti, indispensabili per individuare la cassaforte, legarla e strapparla, trascinandola sin fuori dal supermercato.
 
È accaduto sabato al supermercato «Ld», in via Isorella, alla periferia di Ghedi. Verso mezzanotte, dopo aver forzato le due porte di vetro che consentono l’accesso al supermercato, ignoti hanno legato la cassaforte ad un’auto, quindi, dopo aver ingranato la marcia, sono partiti a tutta birra, riuscendo così a scardinare il forziere, che poi hanno caricato sull’auto, ripartendo e facendo perdere le loro tracce.
 
Qualcuno, però, ha visto la scena: gli avventori del bar che si trova dall’altra parte della strada, i quali, attirati dal rumore provocato dalle manovre dei malintenzionati, hanno volto lo sguardo in direzione del supermercato, riuscendo a non perdersi parte della spaccata. Capito cosa stava accadendo, i clienti del bar hanno chiamato i carabinieri di Ghedi. Ma nonostante la loro tempestività, i ladri sono riusciti a fuggire con il bottino.
 
Nella cassaforte c’era l’incasso della giornata, ossia circa 12.000 euro. Soldi che sono svaniti nel nulla, così come i malviventi che hanno fatto ben presto perdere le loro tracce.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato