Bassa

Furti di mezzi agricoli, scoperto il magazzino segreto

I carabinieri di Manerbio hanno trovato il luogo dove veniva nascosta la refurtiva
I trattori recuperati dai carabinieri © www.giornaledibrescia.it
I trattori recuperati dai carabinieri © www.giornaledibrescia.it
AA

Furti su commissione di mezzi agricoli e industriali nella Bassa. I carabinieri di Manerbio hanno scoperto il nascondiglio segreto dove la banda di ladri aveva iniziato ad immagazzinare camion e trattori che poi avrebbe rivenduto molto probabilmente all’estero, si tratta di una cascina poco frequentata nella campagna di Offlaga.

La svolta nelle indagini è arrivata anche grazie alle tracce lasciate dai mezzi rubati nell’azienda Caligari a poca distanza dal «covo segreto», sempre a Offlaga. La scoperta è stata fatta giovedì: in una cascina poco frequentata la banda aveva stipato l’ingombrante bottino dei tre colpi messi a segno in settimana nella Bassa.

All’azienda agricola di Manerbio in zona Roncagnani, martedì notte, era stato sottratto un trattore, marca New Holland. Lo stesso giorno a Ghedi, la medesima banda, aveva fatto sparire nel nulla un camion con rimorchio. Mercoledì invece, a essere presa di mira è stata proprio la famiglia Caligari, alla quale i malviventi avevano portato via ben due trattori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia