Bassa

Furgoni incendiati a Capodanno a Travagliato: aperte le indagini

I carabinieri cercano risposte soprattutto dalle immagini raccolte dalle decine di telecamere che sorvegliano capannoni
I furgoni andati a fuoco nel parcheggio di Travagliato - © www.giornaledibrescia.it
I furgoni andati a fuoco nel parcheggio di Travagliato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si cercano risposte soprattutto dalle immagini raccolte dalle decine di telecamere che sorvegliano capannoni e aziende in tutta la zona per provare a capire come sia esattamente partito l’incendio che nella notte di Capodanno ha distrutto tre furgoni e ne ha danneggiato un quarto nel piazzale di un’azienda di Travagliato che si occupa di logistica e consegne anche per il gruppo Amazon.

Un episodio che sulle prime era stato valutato come accidentale, forse frutto di un petardo oppure di un corto circuito di uno dei mezzi ma per cui i carabinieri della Compagnia di Chiari, che hanno aperto un fascicolo, hanno avviato ulteriori accertamenti e per cui, al momento, nessuna pista è stata esclusa. Resta dunque sullo sfondo anche la possibilità che si sia trattato di un atto deliberato: il fatto è accaduto in una zona isolata sede di molte imprese che in quelle ore erano chiuse e dunque il numero di mezzi in transito dovrebbe essere stato limitato.

Al momento comunque non ci sarebbero rivendicazione e non risulta che lavoratori o i vertici dell’azienda abbiano ricevuto minacce. Sulle indagini comunque viene mantenuto il più stretto riserbo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia