Bassa

Florentin e Arelian, fratelli uniti dal destino più tragico

Le vittime dell'ondata di maltempo di sabato pomeriggio vivevano da molti anni nel Bresciano
Il luogo della tragedia Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il luogo della tragedia Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Una famiglia unita, e distrutta dal dolore per una perdita tanto improvvisa quanto inspiegabile. Sono i fratelli Florentin e Aurelian Bejan le vittime dell’ondata di maltempo che sabato pomeriggio ha investito la Bassa. I due, rumeni d’origine ma residenti nel bresciano con mogli e figli da oltre 15 anni, erano entrambi appassionati di pesca ed insieme ad un terzo connazionale erano in riva all’Oglio, tra Urago d’Oglio e Pontoglio per una battuta quando il temporale li ha sorpresi. I due fratelli hanno cercato riparo sotto un albero ma il forte vento l’ha abbattuto e il grosso tronco li ha schiacciati, uccidendoli sul colpo. L’altro uomo che era con loro ha immediatamente chiamato aiuto ma per loro non c’è stato nulla da fare.

La mattina dopo la luce del sole ha illuminato quel che resta della gita dei due fratelli, il più giovane magazziniere e barista alla birreria wuher il più grande invece lavorava all’Ikea. Le loro attrezzature da pesca rimaste a terra accanto alle sedie travolte dal grosso tronco.

Florentin viveva da anni a San Polo mentre Aurelian aveva casa a Borgosatollo. I funerali sono in programma mercoledì pomeriggio nella chiesa ortodossa di Sanpolino.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia