Bassa

Fatture false per 400 milioni, base nel Bresciano

I numeri dell’operazione «Winter flower» sono da record. Il sequestro di beni ammonta a 65 milioni di euro tra società, ville, gioielli
AA

Sono oltre 400 i milioni di euro in fatture fasulle e ben 80 i milioni di euro di Iva evasa senza contare un arcipelago di aziende fantasma, se ne contano 24, che si riferivano tutte a una società di notevoli dimensioni nel campo dell’edilizia con base a Orzinuovi.

Sono solo alcuni dei numeri dell’operazione su vasta scala condotta dalla Compagnia della Guardia di finanza e dalla Procura di Lodi che ha portato alla luce un vasto giro di evasione fiscale e alla denuncia di 24 persone tra le province di Brescia, Milano e Lodi.

I numeri dell’operazione «Winter flower» sono da record. Il sequestro di beni ammonta a 65 milioni di euro tra società, ville, gioielli - i finanzieri hanno sequestrato bracciali, collier, orologi Rolex (alcuni presi direttamente dal polso dei loro possessori) - auto di lusso e conti bancari iscrivendo sul registro degli indagati 24 persone per associazione a delinquere e reati fiscali.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia