Bassa

Fanno pipì contro il muro. Ma è quello della caserma dei Cc

Cinque giovanissimi multati dai carabinieri: durante una serata di movida hanno provveduto ad un'urgenza... nel posto sbagliato
Carabinieri di Orzinuovi (archivio)
Carabinieri di Orzinuovi (archivio)
AA

Metti una serata di movida. Metti un pullman di giovani scatenati giunti appositamente da Soncino ad Orzinuovi per far bisboccia. E metti una sosta forzata per l'impellenza di cinque ragazzi. I quali scendono dal bus, e provvedono alla minzione collettiva sul primo muro che capita.

Ma non è un muro qualunque: è quello della caserma dei Carabinieri di Orzinuovi che già tenevano d'occhio la situazione anche alla luce delle tante lamentele raccolte sul fronte rumori e chiasso nelle serate di movida. I militari scesi in strada hanno scorto le inequivocabili macchie sul muro e fermato il bus sino all'identificazione dei cinque responsabili, rei confessi davanti alla minaccia di un altrimenti inevitabile identificazione collettiva. Con buona pace della serata festaiola.

Esito: per i cinque dalla minzione illecita è scattata una sanzione da 150 euro (a testa). Un salasso che decisamente indurrà loro - e probabilmente tutti i compagni di serata - a prestare più attenzione... nel momento del bisogno.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia