Bassa

Fa strike della segnaletica stradale e fugge in contromano: fermato

L'episodio è avvenuto a Bagno Mella: il colpevole, un 35enne, scoperto grazie sì al sistema di videosorveglianza
È intervenuta la Polizia locale di Bagnolo Mella - © www.giornaledibrescia.it
È intervenuta la Polizia locale di Bagnolo Mella - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fa strike della segnaletica stradale e fugge in contromano a fari spenti: 35enne preso grazie ai filmati di videosorveglianza. A quanto pare il giovane, intorno alle 4.40 circa di sabato, forse a causa dell’alta velocità dell’auto, ha perso il controllo del veicolo sul quale viaggiava, una Bmw ed è finito sulla rotatoria tra viale Italia e via Gramsci.

Non contento, a farsi spenti e in contromano, ha ingranato la marcia ed è ripartito. «Poteva essere una tragedia perché pochi secondi prima, come mostrano le telecamere del sistema di videosorveglianza, proprio in quel punto era transitata un’automobile - spiega il comandante Nicola Caraffini -. L’autore del sinistro è stato scoperto in loco tempo grazie sì al sistema di videosorveglianza, ma anche alle indagini repentine degli agenti».

Gli uomini di Caraffini infatti si sono immediatamente recati a casa del 35enne residente a Bagnolo Mella e, dopo alcuni momenti in cui il giovane ha provato a negare, data anche l’auto danneggiata è parcheggiata in garage, ha ammesso le proprie colpe. Al bagnolese la Polizia locale, oltre al ritiro della patente di guida, ha contestato la guida in contromano in rotatoria ed eccessiva velocità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia