Bassa

Ex marito e stalker violento, arrestato cinquantenne

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Bagnolo Mella per non avere rispettato l’obbligo di allontanamento dalla famiglia
AA

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Bagnolo Mella per non avere rispettato l’obbligo di allontanamento dalla famiglia.

Con un passato di problemi di alcol e una denuncia per estorsione nei confronti di un familiare, l’uomo aveva reso impossibile la vita della moglie, con maltrattamenti che avevano portato la donna a interrompere la relazione. Lui non aveva accettato la decisione, raggiungendola anche sul lavoro per picchiarla.

Dopo avere ottenuto dal giudice l’allontanamento da casa dello stalker violento, i carabinieri avevano iniziato a sorvegliare la donna, sia sul luogo di lavoro, sia nell’abitazione, per garantirle la sicurezza. È stato durante questo lavoro che i militari hanno scoperto che il cinquantenne non rispettava le imposizioni del Tribunale, con il rischio che si ripetessero gli episodi del passato.

Così, per evitare che la situazione degenerasse in una nuova spirale di violenza, i carabinieri hanno segnalato la situazione in Procura. Il Gip, nei giorni scorsi, ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo, che ora li dovrà scontare nella propria abitazione. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia