Bassa

È in arrivo un altro grande supermercato nella Bassa

La Giunta di Chiari ha approvato il piano attuativo: struttura da duemila metri quadri, lavori in primavera
Nata nel 1993, Eurospin conta oltre mille punti vendita in Italia, a cui si aggiungerà Chiari
Nata nel 1993, Eurospin conta oltre mille punti vendita in Italia, a cui si aggiungerà Chiari
AA

Prosegue l’iter per la nascita del nuovo supermercato Eurospin a Chiari: la Giunta comunale ha recentemente approvato in via definitiva il piano attuativo per la costruzione di questa struttura di vendita. Alla già ampia gamma di supermercati presenti a Chiari si andrà quindi ad aggiungere questa struttura in via Vecchia per Castelcovati, negli spazi nei pressi della provinciale 17.

«Dopo l’adozione del piano attuativo - spiega Federico Lorini, staff del sindaco per il governo del territorio - e il termine del periodo delle osservazioni, ecco che la Giunta ha provveduto all’approvazione definitiva. In questi giorni le parti si troveranno per la sottoscrizione della convenzione urbanistica». I tempi per l’edificazione saranno brevi: si inizierà in primavera.

Lo spazio occupato dal nuovo supermercato sarà di circa 10 mila mq: circa 2 mila quelli dedicati alla superficie di vendita; il resto sarà a disposizione per parcheggi, viabilità di servizio e verde. La nuova edificazione sarà utile anche per raccordare la pista ciclabile che arriva dal centro abitato con il percorso già esistente su viale Cenini.

La struttura sorgerà dunque in una zona che, dopo la recente revisione del Pgt, era stata individuata per l’insediamento di medie strutture di vendita. L’area, di circa 40 mila metri quadrati, era stata frazionata in tre parti. Da subito vi era stato l’interesse di alcuni privati: il primo stralcio partirà nelle prossime settimane. Per i restanti spazi «ci sono stati dei contatti con alcuni privati - dichiara Lorini - ma non si è ancora passati a una fase concreta«.

La nascita di questo supermercato è dunque cosa fatta. Resta da sottolineare l’attrazione che continua ad avere Chiari per le medie strutture di vendita: basti pensare al recente sviluppo dell’area commerciale di via Brescia, a soli due chilometri da quella nascente, dove negli ultimi tempi sono sorti nuovi supermercati e negozi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato