Bassa

Dramma in palestra a Verolanuova: 55enne si accascia e muore

Inutili i soccorsi. I carabinieri stanno indagando e aspettano le decisioni del magistrato di turno
Carabinieri a Verolanuova indagano sulla morte improvvisa in palestra - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri a Verolanuova indagano sulla morte improvvisa in palestra - © www.giornaledibrescia.it
AA

La tragedia è avvenuta intorno alle 12.30 di ieri in una palestra di Verolanuova. Vittima del malore fatale è il 55enne Angelo Pavoni, noto fisioterapista di Bassano Bresciano. Secondo una prima ricostruzione svolta dai carabinieri della stazione di Verolanuova il dramma si è consumato pochi istanti dopo l’arrivo dell’uomo nella struttura sportiva di via Civiltà del Lavoro.

Il 55enne che frequentava regolarmente la palestra e che era sicuramente abituato all’attività sportiva, ha iniziato ad allenarsi. Dopo qualche esercizio di riscaldamento si apprestava alla lezione di spinning. L’allarme è scattato non appena le persone che si stavano allenando con lui l’hanno visto accasciarsi al suolo. Il personale della palestra verolese gli ha praticato il massaggio cardiaco, purtroppo senza successo. Anche il personale dell’Areu, arrivato in ambulanza, non è riuscito nell’obiettivo. Per Angelo Pavoni non c’è stato nulla da fare. 


Gli accertamenti sono affidati ai militari della locale stazione, intanto la salma è stata affidata alla famiglia; i funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Bassano. «La morte di Angelo ha lasciato tutta la nostra comunità sconvolta: era conosciuto e stimato - ha ricordato commosso il sindaco Michele Sbaraini -. Da poco la famiglia Pavoni aveva perso l'adorata mamma e ora è di nuovo colpita da questa tragedia. A nome di tutta l'Amministrazione comunale ci stringiamo nel dolore alla sorella Monica, con la quale Angelo condivideva un’ affermata attività di fisioterapia a Bassano, e al giovane figlio».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia