Bassa

Dopo 35 anni i fiori di Betti Giardini tornano alle origini dellesi

Prevista per il 31 ottobre la chiusura della grande azienda di piante, fiori e giardini aperta nel 1988 in via Brescia. Trasferimento a Dello
Il punto vendita in via Brescia ha aperto nel 1988 - © www.giornaledibrescia.it
Il punto vendita in via Brescia ha aperto nel 1988 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra un paio di mesi Bagnolo sarà un po’ meno verde e un po’ meno colorato: è prevista per il 31 ottobre la chiusura di Betti Giardini, la grande azienda di piante, fiori e giardini aperta nel 1988 in via Brescia.

La chiusura sarà però funzionale a un ritorno alle origini. Betti Giardini, infatti, cambia sede e si trasferisce a Dello, là dove, nel 1974, tutto era iniziato. Insomma, dopo un’avventura di 35 anni, il punto vendita di Bagnolo, diventato un vero e proprio riferimento per gli amanti del verde e degli spazi all’aperto, torna a casa.

La storia comincia a Dello negli anni '70, quando i fratelli Betti aprono un punto vendita dedito alla coltivazione in vivaio e alla vendita di piante. Col tempo l’attività cresce, fino a trasformarsi da semplice vivaio a Centro Giardino, nei primi anni ‘80. Specializzata nella progettazione e nella realizzazione di giardini, l’azienda decide di lanciare un nuovo punto vendita a Bagnolo. È così che, nel 1988, viene posta la prima pietra del nuovo Garden Center: più di 8.000 metri quadrati di piante, fiori, concimi, vasi e molto altro, il tutto gestito con professionalità da Elena e Gabriele Betti.

«Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato durante questo meraviglioso percorso - dice Elena -. La nostra passione per il mondo del verde è immutata: questo non è un addio, ma un arrivederci alle origini. Tutta l’azienda, infatti, si concentra a Dello. Abbiamo un’esperienza di oltre 50 anni: il nostro know-how non andrà perduto, anzi, ripartiamo più forti di prima. Con Emiliano e Katrin Betti, i pilastri della realtà dellese, formeremo un team ancora più unito e più forte». Insomma: se è vero che c’è un pizzico di tristezza per la chiusura dello storico punto vendita di Bagnolo, è anche vero che rimane la passione per il verde, a cui si aggiunge la gratitudine per chi, in 35 anni, ha sostenuto l’attività.

La chiusura avverrà gradualmente nei prossimi due mesi, con l’ultimo giorno di apertura previsto per il 31 ottobre. Durante questo periodo, ci sarà l’opportunità di godere di importanti promozioni.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia