Donna incinta fa il palo durante un colpo in casa

Cinque arresti in 36 ore. Questo il bilancio dei servizi attivati dai Carabinieri per contrastare i reati predatori.
Il caso più eclatante a Borgosatollo dove una donna incinta, all’ottavo mese, è stata sorpresa a fare il palo a una banda di malviventi. Quando sono arrivati i militari del Radiomobile la donna stava cercando di allontanarsi alla guida di una Punto sulla quale stavano scappando tre ladri. I quali avevano da poco messo a segno un furto in una casa di via Marconi. Uno dei tre è stato bloccato dai militari, mentre gli altri due sono riusciti - portandosi via il bottino - a scappare per i campi. Sull’auto è stato trovato un borsone con gli attrezzi da scasso, mentre tra i campi i militari hanno recuperato la scarpa di uno dei ladri e i documenti di un altro albanese che ora è ricercato.
A Manerba, invece, è stato arrestato un bresciano di 62 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato sorpreso da una pattuglia dei militari nel giardino di un’abitazione di via Gramsci, pronto a forzare una porta dopo che aveva già tagliato la rete di recinzione.
A Concesio è finito nei guai un 51enne che di notte, dopo aver rubato un televisore e un cellulare all’interno della Rsa di via Battisti, ha cercato di commettere un furto anche in un’abitazione. Il proprietario però se ne è accorto e ha chiamato il 112. A Marone per furto e ricettazione di due scooter è stato arrestato un 36enne di Sarezzo, pure lui già conosciuto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
