Bassa

Don Roberto Sottini sarà il nuovo parroco di Ghedi

Succede a monsignor Gianmario Morandini. Ridisegnata così la geografia delle parrocchie della Bassa centrale e orientale
AA

Proviene dagli uffici della Curia il nuovo pastore della comunità cristiana di Ghedi. È don Roberto Sottini, finora direttore degli uffici diocesani di catechesi e di liturgia. A lui il compito di succedere a settembre a monsignor Gianmario Morandini, che per 18 anni ha retto la popolosa comunità bassaiola e ora ha ragggiunto i limiti d’età.

Classe 1962 e ordinato presbitero a trent’anni, don Roberto Sottini è originario della parrocchia di Santa Maria in Calchera in città. Nel corso del suo ministero ha svolto gli incarichi di vice rettore dell’Istituto «Arici» in città e in contemporanea parroco di Civine, frazione di Gussago. Successivamente è stato parroco di Paitone, quindi il trasferimento in curia, con il ruolo di direttore dell’Ufficio per la catechesi e la liturgia e di presbitero collaboratore al Santuario delle Grazie dal 2015.

Ora una nuova esperienza di parroco. La sua nomina fa seguito a quelle recenti di Manerbio, Montichiari, Pontevico e Bagnolo Mella, ridisegnando in tal modo la geografia delle principali parrocchie della Bassa centrale e orientale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia