Bassa

Discariche e rifiuti: tavola rotonda sul primato di Montichiari

Con 11 discariche e 15 mln di metri cubi di rifiuti Montichiari è caso unico in Europa. All'incontro di domani politici, imprenditori e cittadini
AA

Undici discariche e 15 milioni di metri cubi di rifiuti. Il tema dei rifiuti e del rispetto dell'ambiente è quello all’ordine del giorno della tavola rotonda voluta dal Comitato SOS Terra Montichiari. L’appuntamento è per domani alle 20.30 al Garda Forum di Montichiari. 

I numeri di Montichiari fanno discutere e fanno del paese della Bassa un caso unico in Europa. Da qui l’urgenza di affrontare l'argomento insieme, tutti allo stesso tavolo. Per la prima volta saranno presenti politici e imprenditori, ma anche i cittadini: il microfono passerà di mano in mano e ognuno potrà raccontare il proprio punto di vista. “Un momento unico, un evento storico a cui non si può mancare”, come lo presentano i comitati organizzatori.

Attesi, oltre ai rappresentanti di AIB e alcune importanti realtà industriali del territorio, Mario Fraccaro, sindaco di Montichiari, Cristina Almici, sindaco di Bagnolo Mella, Francesco Piacentini sindaco di Visano, Gabriele Baruzzi, amministratore unico Padana Green, Pieranno Civera, Giovanni Mazzei e Beatrice Morandi, consiglieri comunali di Montichiari, Matteo Mirto, presidente del consiglio comunale di Montichiari, Marika Legati, sindaco di Calcinato, Fabio Rolfi, consigliere regionale Lombardia, Maria Chiara Soldini, assessore all’ambiente di Montichiari, Pietro Sturla, assessore all’ambiente di Bagnolo Mella, Claudia Terzi, assessore all’ambiente regione Lombardia, Marco Togni, consigliere comunale di Montichiari, Stefano Vergano, assessore all’ambiente di Calcinato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia