Bassa

Derubano la moglie del maresciallo, ladri traditi dal profumo

A Manerbio due ladri sono stati arrestati perchè incastrati da un campioncino di profumo
AA

Hanno scelto la vittima sbagliata: senza saperlo i due malviventi hanno derubato la moglie di un maresciallo dell’Arma (comandante di stazione) mentre accompagnava il figlio all’asilo.

I ladri sono stati traditi da un campioncino di profumo.

Nella fuga, dopo il furto nell'auto della donna, i due si sono sbarazzati proprio di quel campioncino che la mamma aveva lasciato sulla vettura come promemoria dell'essenza che avrebbe voluto acquistare. La coppia infatti, dopo aver messo nel proprio portafoglio i 300 euro in contanti rubati alla moglie del maresciallo, poco prima di essere fermata, sentendosi ormai braccata, si è sbarazzata di tutto, compreso questo souvenir.

Un ricordino che ai due è valso le manette. La vittima ha riconosciuto il campione di profumo che aveva tenuto come promemoria. Una prova talmente schiacciante, di fronte alla quale i due hanno confessato il furto aggravato e dopo aver restituito la somma in contanti hanno addirittura accompagnato i militari nel punto esatto dove avevano gettato gli effetti personali della moglie del maresciallo.

I dettagli nell'edizione di oggi del nostro quotidiano che puoi acquistare nell'edicola o leggere qui in versione digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia