Bassa

Delitto di Milzano: Lupi resta in cella

Il 41enne sotto choc è piantonato in ospedale su indicazione del medico del carcere. Il gip: «Ha ucciso con dolo d’impeto»
La villetta di Milzano in cui venerdì sera si è consumato l’omicidio - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
La villetta di Milzano in cui venerdì sera si è consumato l’omicidio - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ha cambiato versione. «Anche se - annuncia il suo difensore - chiederà di essere nuovamente ascoltato dal pubblico ministero». Non ha cercato nemmeno scorciatoie. Forse sarà sottoposto a perizia psichiatrica, ma in questo momento Gianluca Lupi è un uomo che si è preso tutte le responsabilità. E davanti ad un gesto così non poteva fare altro. Anche se non era scontato.

«Ma ancora non riesce a darsi una spiegazione per quello che ha fatto, per non essersi controllato» racconta l’avvocato Gianbattista Scalvi, legale del 41enne che venerdì sera a Milzano ha ammazzato a coltellate la convivente di due anni più giovane, Zsuzsanna Mailat, Susy per tutti, alla presenza in casa dei tre figli minori della coppia.

Il gip Luca Tringali convalidando l’arresto in ordinanza scrive: «Ha agito per uccidere, ma con dolo d’impeto». Un’azione...

Leggi il servizio integrale sulle pagine dell'edizione del GdB in edicola oggi, martedì 12 maggio, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia