Bassa

Da Tolosa a Travagliato con tre clandestini nel rimorchio

Il camionista si è accorto dei tre solo nel Bresciano, forse i clandestini sono saliti a bordo a Ventimiglia
AA

Da Tolosa a Travagliato, più di 900 km con tre passeggeri nel rimorchio.

I Carabinieri di Travagliato sono stati chiamati da un autotrasportatore ucraino, che arrivava dalla Francia il quale, durante le operazioni di scarico di materiale ferroso dal rimorchio del tir ha sorpreso tre extracomunitari.

I passeggeri clandestini erano privi di documenti di riconoscimento. Ai carabinieri hanno detto di arrivare dal centro Africa (Sudan e Somalia), di avere tra i 23 e i 27 anni. I tre hanno anche confermato di essere clandestinamente arrivati in Italia nascondendosi nel rimorchio del camion, all’insaputa dell’autista. Trovandosi nel territorio nazionale, in stato di clandestinità ed in violazione alla vigente normativa, i tre stranieri sono stati posti a disposizione dell’Ufficio espulsioni della Questura di Brescia.

L’autotrasportatore era partito il giorno prima della scoperta da Tolosa. Forse i tre non sono saliti sul camion a Tolosa, ma a Ventimiglia dove il tir si è fermato per diverse ore.

I tre clandestini hanno detto che la loro intenzione era arrivare nei Paesi Bassi, e che erano saliti sul mezzo diretto nel Bresciano per errore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia