Bassa

Coronavirus, Gambara in lutto per l'ex sindaco Lorenzetti

Avrebbe compiuto 62 anni il prossimo mese, da tre settimane lottava in ospedale contro il virus
Ferdinando Lorenzetti, ex sindaco di Gambra, stroncato dal coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
Ferdinando Lorenzetti, ex sindaco di Gambra, stroncato dal coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gambara piange la perdita dell’ex sindaco Ferdinando Lorenzetti, stroncato dal coronavirus: avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 18 maggio. Lorenzetti è morto nella notte tra mercoledì e giovedì: era ricoverato in ospedale da tre settimane dopo aver contratto tre settimane fa il coronavirus.

Imprenditore agricolo di lungo corso, aveva vinto le elezioni nel 2014 e aveva guidato l’amministrazione locale sino allo scorso anno. Terminato il mandato, aveva proseguito il suo impegno nelle fila della minoranza della quale era a capo.

La comunità di Gambara è scossa per la scomparsa di un uomo che a lungo è stato punto di riferimento anche per l’umanità che da sempre lo ha contraddistinto, tanto che molta parte del suo impegno politico era stato rivolto alla promozione della rete sociale, della cultura e di quelle attività produttive di cui lui per primo era concreta espressione. E tante sono le attestazioni di affetto, stima e dolore che in queste ore vengono rinnovate sui social oltre che alla famiglia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia