Bassa

Colpi a tre supermercati, presi quattro romeni

In manette 4 romeni che avevano rubato merce per un valore di 400 euro
AA

Tre colpi messi a segno a poca distanza l’uno dall’altro. Prima alla Bennet di Verolanuova, poi al Famila di Manerbio e infine alla Conad di Bagnolo. razziando cosmetici e altri prodotti simili per un valore approssimativo di 400 euro.

In manette sono finiti quattro romeni - tre donne e un uomo, gravitanti nel Milanese - intercettati dopo il loro ultimo furto in via Volta in città da due pattuglie dei carabinieri: quella della stazione di Lamarmora e del Radiomobile della Compagnia.

Nel bagagliaio della loro Seat Cordoba i militari hanno rionvenuto vasetti di crema, boccette di shampoo, lamette da barba e altri prodotti di questo tipo che avevano «raccolto» nei tre diversi supermercati «visitati» nel pomeriggio.

La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita ai diversi negozi presi di mira, mentre i quattro sono stati portati in caserma in attesa del rito per direttissima che si è tenuto ieri mattina. L’accusa per i quattro era quella di furto aggravato continunuato.

Per tutti il giudice ha stabilito una pena di sei mesi ma poi sospesa, mentre per l’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma in una stazione dei carabinieri del Milanese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia