Bassa

Color Run, domenica la piazza si tinge di allegria

Torna la coloratissima corsa per tutti con l'intento di sensibilizzare sul tema dell'abuso dell'alcol
Color run, in migliaia parteciparono lo scorso anno alla prima edizione - © www.giornaledibrescia.it
Color run, in migliaia parteciparono lo scorso anno alla prima edizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’importante è non aver paura di sporcarsi. Per il resto il divertimento è assicurato. Domenica nel pomeriggio prenderà il via a Orzinuovi la Color run, la corsa di un’ora più pazza e colorata del mondo. Due le regole da osservare: presentarsi in piazza Vittorio Emanuele II con una maglietta bianca e arrivare al traguardo come un arcobaleno.

Promotore dell’iniziativa è il Centro per la famiglia, presieduto da Ettore Botti, con l’Amministrazione comunale e diverse associazioni del territorio, tutte coinvolte dal 2016 nel progetto dal titolo «Non berti il cervello, usalo», volto a contrastare l’abuso di alcol tra gli adolescenti. Il raduno è previsto alle 14 in piazza per le iscrizioni e il ritiro delle buste colorate necessarie per la gara.

Seguirà alle 14.30 la presentazione del progetto, alle 15 il riscaldamento e poi via ai nastri di partenza per una maratona che lo scorso anno, durante la sua prima edizione a Orzinuovi, ha visto migliaia di partecipanti, bambini, giovani e adulti. A ogni tappa del percorso i corridori incontreranno delle zone di colore dove alcuni giovani provvederanno a cospargerli di colori ecofriendly, per mettere insieme sport, musica e divertimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia