Bassa

Cinque motociclisti morti in 5 giorni: l'ultima vittima è il giovane morto a Tremosine

Un drammatico bilancio quello che arriva dalle strade bresciane. Solo ieri due vite spezzate
Il 52enne Giovanni Geroldi ha perso la vita in un incidente a Manerbio
Il 52enne Giovanni Geroldi ha perso la vita in un incidente a Manerbio
AA

Ancora sangue sulle strade bresciane. Ieri, intorno alle 23, a Tremosine, è morto un giovane motociclista di 21 anni. Poche ore prima, invece, nel territorio di Manerbio, lungo la Sp45, ha perso la vita un altro motociclista, il quarto in soli cinque giorni. Questa volta a perdere la vita sul nudo asfalto, mentre stava rincasando, è stato il verolese di 52 anni Giovanni Geroldi. A quanto sembra l’uomo stava tornando a casa in sella al suo scooterone, un Kymco, quando per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Manerbio intervenuti sul posto, ha perso il controllo del suo due ruote. Non c’è da escludere che dietro alla caduta possa esserci stato un malore dell’uomo alla guida dello scooter. Nessuno purtroppo avrebbe assistito alla caduta.

Il tragico sinistro, per cui le forze dell’ordine intervenute escludono infatti il coinvolgimento di veicoli terzi, è avvenuto intorno a mezzogiorno lungo la Sp45, nel comune di Manerbio.

La caduta

A quanto si presume il 52enne stava rincasando quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei militari, ha perso il controllo del suo scooter che, prima di terminare la propria corsa sull’asfalto, sbalzando a terra il verolese al alcuni metri di distanza, è andato a sbattere anche contro il guard rail dalla parte opposta. Nonostante il repentino intervento dei soccorritori, giunti subito sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, per lui le manovre di rianimazione si sono rivelate inutili. Troppo gravi infatti le lesioni riportate nella caduta. Il suo cuore non ha più ripreso a battere.

Il cordoglio

Geroldi lascia due figli e la moglie Alessandra Venturini. Il 52enne era molto conosciuto sia a Verolanuova dove viveva insieme alla sua famiglia, sia a Manerbio dove, insieme ad altri, aveva fondato un’attività specializzata nella progettazione e realizzazione di schermi per videoproiezione e di accessori, la «Luxi».

I funerali saranno celebrati mercoledì alle ore 10 nella basilica di San Lorenzo a Verolanuova. La salma sarà composta nella casa del Commiato Pavoni di via Lenzi 24 e le visite saranno possibili nella tarda mattinata di oggi. La notizia della morte di Giovanni Geroldi ha destato profondo sgomento nella comunità verolese che si è stretta intorno alla famiglia. 

Tragico bilancio

Quello di ieri sera a Tremosine è il quinto incidente in soli cinque giorni. Sempre ieri a Manerbio la prima vittima di domenica. Il 21 giugno scorso, a Capriolo, è mancato il 62enne Giovanbattista Brizio; il giorno successivo è spirato Iralt Merdita, coinvolto la sera prima in uno schianto tra la sua moto e un'auto a Leno; venerdì, sempre a Capriolo, Cangoja Mirjan, 39 anni, ha perso il controllo della sua due ruote ed è finito contro il guard rail.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato