Bassa

Chiari, un opuscolo... anti-truffa

Comune, Polizia Locale e Carabinieri hanno realizzato un opuscolo per i cittadini con suggerimenti anti-truffe. Scaricalo in pdf
AA
L’attenzione alla sicurezza dei cittadini sta in primo luogo all’aiuto reciproco e all'attenzione a tutte quelle situazioni che possono nascondere pericolo per l’incolumità fisica o patrimoniale degli individui. È questa la convinzione dell’Amministrazione comunale di 
Chiari e in particolare della Polizia locale, che nei giorni scorsi ha collaborato ad un’iniziativa congiunta coi Carabinieri della locale stazione per prevenire truffe, non solo agli anziani.
 
Per affrontare il tema è stato così scelto di diffondere un pieghevole alla cittadinanza, una sorta di vademecum contro le truffe e ai piccoli furti che quotidianamente purtroppo avvengono in luoghi affollati o per strada. L’opuscolo è stato elaborato con lo scopo di spiegare le truffe più ricorrenti (elaborate sulla base delle denunce presentate alle forze dell’ordine) e dare dei pratici consigli per evitare di cadere nelle meschine trappole messe in atto dai malviventi che a volte riescono ad ingannare anche le persone più attente.
 
Ovviamente la regola numero uno è sempre quella di non aprire agli sconosciuti e soprattutto non farli entrare in casa, nemmeno se si presentano con divise e sedicenti incarichi ricevuti da aziende pubbliche. 
 
Per i clarensi che se lo fossero persi - ma i consigli riportati nell'opuscolo sono utili per tutti - eccone una versione scaricabile in formato pdf (clicca qui)
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia