Bassa

Chiari, inaugurato il nuovo polo delle elementari da 9 milioni

La struttura è operativa da settembre, ieri mattina l’inaugurazione ufficiale: una scuola «green»
Gli alunni hanno creato una mega bandiera italiana nella palestra - © www.giornaledibrescia.it
Gli alunni hanno creato una mega bandiera italiana nella palestra - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una lunga giornata di festa, che ha coinvolto l’intera cittadinanza: il nuovo polo delle primarie ha aperto ieri le porte ai clarensi nel giorno dell’inaugurazione ufficiale.  

Attivo dall’inizio di quest’anno scolastico, ieri il polo delle elementari è stato svelato ai cittadini. In mattinata la visita dei genitori degli alunni, con quest’ultimi nel frattempo impegnati in numerosi laboratori artistici. Alla presenza dei vari rappresentanti delle istituzioni, la cerimonia d’inaugurazione con il classico taglio del nastro e la benedizione del parroco monsignor Gian Maria Fattorini.

Poi nel pomeriggio le visite guidate per tutti, fino alla chiusura, in serata, con musica dal vivo. Si tratta di un intervento da 8,6 milioni, di cui 5 provenienti dallo Stato: la parte già esistente della scuola Martiri è stata rimessa a nuovo, con una nuova mensa e una serra a disposizione degli studenti; al suo fianco, sul lato di via Lancini, nuove aule e laboratori, una nuova palestra, un auditorium e un parcheggio interrato.

Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia