Bassa

Chi vuole un aereo? Il Comune di Chiari vende quello dei vigili

Il Comune di Chiari vuole vendere l'aereo della Polizia locale, ma scoppia la polemica politica
Il velivolo biposto in dotazione della Locale dal 2010
Il velivolo biposto in dotazione della Locale dal 2010
AA

Chi vuole un aereo? Il Comune di Chiari ha intenzione di vendere il velivolo biposto in dotazione, dai tempi dell'Amministrazione Mazzatorta, alla Polizia locale

Il motivo? «Questo strumento non rappresenta una nostra priorità», taglia corto l'attuale sindaco Massimo Vizzardi. «Al momento - aggiunge Lara Baghino, referente dello staff del primo cittadino in materia di sicurezza - abbiamo rinnovato l’assicurazione contro il furto e l’incendio, ma non per l’utilizzo del velivolo. La nostra intenzione è quella di alienare l’aereo (che il Comune di Chiari ottenne nel 2010 grazie a un bando ministeriale, ndr) e di investire quanto introitato in progetti in materia di sicurezza, come quello della videosorveglianza. È ovvio, però, che se non riusciremo a venderlo riprenderemo a utilizzarlo: nel 2017, con un volo a settimana, questo strumento si è rivelato utilissimo per il controllo del territorio».

Tutti i dettagli dell'operazione, polemiche comprese, si possono leggere sul Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche da qui.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia