Bassa

Chi ha visto il pappagallo Aldo?

La sua padrona lo cerca dal 16 aprile a Castel Mella dopo che un gatto ha ribaltato la gabbia dell'uccello facendolo scappare
AA

Silvia, la sua padrona, lo cerca senza sosta dal 16 aprile, giorno in cui Aldo, un pappagallino (calopsite), è fuggito dalla sua gabbia. "E' stato un incidente, un gatto si è arrampicato sul balcone e ha fatto ribaltare la gabbia, che si è aperta: Aldo è volato via".

Tutto succede a Castel Mella, dove in questi giorni, Aldo è stato più volte avvistato. "I pappagalli hanno un inconfondibile acuto e riconoscono visivamente i propri padroni, così il giorno stesso della fuga mi ha visto al parco e mi ha chiamato". Aldo però si era appollaiato su un albero, nella zona di via Vittorio Emanuele II, ad almeno 20 metri di altezza. "Ho chiamato i Vigili del fuoco che sono intervenuti, purtroppo non sono riusciti a prenderlo". 

Silvia che un anno fa ha deciso di adottare il pappagallino - "l'ho visto in un negozio, lo tenevano in una piccola gabbietta, non riusciva nemmeno ad aprile le ali, mentre noi lo losciamo libero di volare in casa" - ha così iniziato a tappezzare il paese di volantini. "Sì, li sto mettendo ovunque e diverse persone hanno visto Aldo. Basta chiamarmi". 

Secondo quanto il veterinario ha detto a Silvia i pappagalli i primi quattro-cinque giorni volano molto in alto, poi iniziano ad abbassare la quota di volo. Chi lo vedesse può contattare Silvia al numero 347/5384398. "E' uno di casa, per favore aiutatemi a trovarlo".

Secondo Silvia il pappagallo potrebbe aver preso la direzione Roncadelle. "E' facile riconoscerlo Aldo ha la particolarità di essere un calopsite albino. Ha piume bianche e grige".

Chi lo vedesse sa che cosa fare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia