Bassa

Centro sportivo a Trenzano, finalmente riaprirà il bar

Dopo oltre un anno assegnata la gestione della struttura di via Marconi
Il bar del centro sportivo di Trenzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il bar del centro sportivo di Trenzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La notizia era attesa da oltre un anno: ora, finalmente, il bar del centro sportivo di Trenzano ha un nuovo gestore. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, la struttura di via Marconi nei prossimi mesi tornerà a vivere. Ad aggiudicarsi la gestione del locale è stata la società Seizero di Travagliato.

L’offerta avanzata per il canone annuo è stata di 8.250 euro più Iva, contro i 6.600 posti a base d’asta. «Nei prossimi giorni - spiega il sindaco, Italo Spalenza - sarà firmato il contratto, che durerà cinque anni. Poi la società avvierà la sistemazione della zona bar. Nei prossimi mesi ci sarà l’apertura al pubblico».

L’aggiudicazione della nuova gestione chiude una vicenda che si trascinava da qualche tempo. Nel 2018, infatti, fu sciolta la convenzione tra Comune ed ex gestore, la cooperativa La Loggia. La conclusione del rapporto contrattuale avvenne dopo che il Comune ravvisò «inadempienze per le rate dell’affitto e per il riscaldamento».

La cifra dovuta al Comune e alla municipalizzata Trenzano Servizi è di circa 100mila euro, somma per la quale è in corso una procedura d’ingiunzione. Il Comune si mosse così per riassegnare la gestione degli spazi. Inizialmente nel bando era prevista anche la gestione delle zone di bocciodromo e campi da tennis. Il Comune decise poi di virare sulla sola assegnazione degli spazi del bar e ristorante, con la possibilità per gli interessati di avanzare una proposta per il solo bar. Negli scorsi mesi in municipio arrivarono alcune proposte.

Nulla di concreto, però, sino alla svolta arrivata qualche giorno fa. Ora, sbrigate le pratiche burocratiche, si attende che la serranda di quest’esercizio commerciale torni ad alzarsi. Si tratta di un momento molto atteso: il bar si trova a fianco del palazzetto dello sport del paese, molto frequentato da atleti che qui si allenano e gareggiano in varie discipline. Il mercoledì, inoltre, qui si svolge il mercato ambulante del paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia