Bassa

Casco integrale e pistola, rapina in parafarmacia

Rapina alla parafarmacia Farmacosm di Castelcovati. Un uomo con casco integrale e pistola ha portato via 500 euro
AA

Rapina a mano armata l'altro pomeriggio alla parafarmacia Farmacosm di Castelcovati. Il malvivente è fuggito con un bottino di 500 euro.

La parafarmacia si trova in via Alcide De Gasperi, vicino alla scuola elementare. Con tutta probabilità l’uomo ha atteso l’esaurirsi del traffico prima di entrare in azione: l’ultima campanella, infatti, era suonata solo un quarto d’ora prima, attorno alle 16. e, come di consueto, erano molti i genitori e i parenti ad attendere gli alunni davanti alla scuola.

L'uomo è entrato ion azione indossando un casco integrale e impugnando un'arma, probabilmente giocattolo. "Ho capito subito che non si trattava di un normale cliente - racconta la titolare -. L’uomo ci ha mostrato una pistola, ma non l’ha mai rivolta verso di noi. Non sappiamo se l’arma fosse vera o soltanto un giocattolo». Il rapinatore si è avvicinato al bancone, chiedendo i soldi della cassa. All'incirca 500 euro".

 Prima di andarsene, ha ordinato alle due donne di entrare nel retro della parafarmacia. «L’uomo - continua la titolare - ci ha intimato di attendere la sua uscita dal negozio. Prima di andarsene ha tentato di aprire un vecchio cassetto di un registratore di cassa che non utilizziamo e che non conteneva nulla: non riuscendoci l’ha portato con sé. In pochi secondi si è poi allontanato».

Sul posto i carabinieri di Castrezzato. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia