Bassa

Casa Pound candida alle politiche Bianchi sindaco di Trenzano

Bianchi, primo sindaco d'Italia di Casa Pound candidato a Palazzolo. Per Leu Civati capolista nei collegi plurinominali bresciani
AA

Andrea Bianchi, primo cittadino di Trenzano, nel Bresciano, e primo sindaco di Casa Pound in Italia è stato candidato nelle liste per le elezioni politiche. Casa Pound ha depositato gli elenchi in mattinata e ha inserito Bianchi nel collegio di Palazzolo nell’uninominale per la Camera e in quarta posizione nel plurinominale per la Camera.

Casapound, Liberi e Uguali, i Cinque Stelle e Potere al Popolo sono i primi partiti e movimenti, assieme ad altre formazioni minori, che stamattina si sono presentati negli uffici elettorali della Corte d'Appello di Milano per depositare le liste di candidati per i collegi uninominali e plurinominali della Lombardia. Uffici che resteranno aperti fino a stasera e che riapriranno poi domattina e per tutta la giornata.

Per Liberi e Uguali, in particolare, nei collegi plurinominali di Brescia e Bergamo è capolista Giuseppe Civati, segretario di Possibile e tra i fondatori del movimento guidato da Pietro Grasso. Per il M5S a depositare le liste per la Camera e per il Senato si sono presentati anche il senatore Vito Crimi e il consigliere comunale a Palazzo Marino Gianluca Corrado, il quale ha chiarito ai cronisti che i candidati nei collegi plurinominali in Lombardia e nelle altre regioni sono tutti elencati nel blog del movimento.

«Elenchi già aggiornati in queste ore - ha spiegato - mentre domani Di Maio presenterà i candidati dei collegi uninominali». Per Potere al Popolo, invece, corre nel collegio  milanese Anna Camposampiero, mentre per Casapound Angela De Rosa, portavoce milanese del movimento di destra e già consigliera comunale e assessore a Novate Milanese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia