Bassa

Cane rischia di annegare in una roggia, salvato da un operatore comunale

L'episodio è avvenuto a Borgo San Giacomo: l'animale, restituito al proprietario, non riusciva a risalire gli argini in cemento
Il salvataggio del cane a Borgo San Giacomo
AA

Salva un cane che stava annegando in una roggia. Storia a lieto fine quella avvenuta poco fa a Borgo San Giacomo in via Delle Vignette. A chiamare aiuto sono stati i residenti della zona che prima hanno sentito degli forti abbai e poi dei deboli guaiti.

Immediato l’intervento degli operatori del Comune che, seguendo i lamenti e calandosi in un pozzetto d’ispezione, sono riusciti a trovate il cane. L’animale infatti, finito nella roggia Gaspara, era sfinito perché non riusciva a risalire gli argini in cemento.

«Ringraziamo Antonio che ha salvato il cane - questo l’intervento del sindaco di Borgo San Giacomo Giuseppe Lama - era questione di minuti e poi l’animale, sfinito, sarebbe morto. La roggia nella quale è finito per un centinaio di metri infatti è cementata e quindi impossibile risalire i suoi argini in cemento. L’animale, stremato, era finito proprio a metà». Una volta in salvo il cane è stato riscaldato con alcune coperte e poco dopo è arrivato anche il proprietario che lo stava cercando.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia