Bassa

Cade nel canale, salvo dopo 4 ore

Protagonista dell'avventura un 64enne di Barbariga: caduto nel canale non riusciva a muoversi, bloccato da una lastra di pietra
AA

Brutta avventura, fortunatamente conclusasi con conseguenze non troppo gravi, per un 64enne di Barbariga, che in seguito ad una caduta era finito in un canale ed è stato tratto in salvo dopo circa quattro ore.

L'incidente è accaduto nel pomeriggio di mercoledì nella campagna tra Barbariga e Frontignano. A far scattare l'allarme sono stati i famigliari dell'uomo, che non avendolo visto rincasare all'ora di cena avevano iniziato le ricerche insieme ad alcuni conoscenti. Dalle 16 nessuno aveva più visto il 64enne, che - si scoprirà poi - era scivolato in un canale trascinando con sè una pesante lastra di pietra che, bloccandogli una gamba, gli impediva di uscire dalla scomoda posizione. L'uomo è stato ritrovato debilitato ed infreddolito attorno alle 20 poco lontano dal cimitero di Barbariga: sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Orzinuovi ed i Carabinieri. Una volta liberato, l'uomo è stato portato in ambulanza all'ospedale di Manerbio per un leggero stato di ipotermia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia