Buon cibo, musica e giochi: è festa dei pompieri

Dodicesima Festa dell'Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Verolanuova: serate danzanti, ottima cucina, giochi gonfiabili per i piu piccoli, tutto in compagnia dei componenti il distaccamento che ha sede in via Lenzi.
La festa inizia giovedi 28 aprile alle 18.30 con la tradizionale Messa nella Basilica San Lorenzo e terminerà domenica 1 maggio. Le tappe del programma ogni giorno con iniziative frequentatissime, per conoscere da vicino l'organizzazione di un sodalizio conslidato nel panorama verolese.
Ogni giorno sarà l'eco della sirena ad annunciare la festa che giovedì 28 alle 21 concluderà la serata l'orchestra Gianni e Cristiano. Venerdì 29 aprile la giornata sarà conclusa alle ore 21 dal complesso di Diego Zamboni. Sabato 30 aprile vedrà in campo il gruppo dell'oratorio che dalle 16 animerà il pomeriggio; alle 19 sarà il turno dei ragazzi della scuola We Got the attitude mentre dalle 21 “I Filadelfia” guideranno balli e giochi di società; a mezzanotte sarà servita la pastasciutta ai nottambuli presenti.
Domenica piena quella del 1 maggio nella qaule alle 9 sono convocate le associazioni in piazza Libertà per la sfilata in centro a Verolanuova fino a via Lenzi con il corpo bandistico “Stella Polare”in testa; alle 10,30 prevista l'alza bandiera mentre a mezzogiorno sarà servito lo spiedo per il pranzo in sede o da asproto (prenotazioni al 3356818645). Nel primo pomeriggio in pista (ore 14) il gruppo Shotokan Karate di Verolavecchia; alle ore 15 (fino alle 17) esercizi con le manovre di allievi e vigili del fuoco verolesi con la partecipazione di colleghi del Trentino e di Lissone. La sera, danze con la Serena Nitti band e alle ore 23 lo spettacolo pirotecnico che concluderà le iniziative. Saranno quattro gironi trascorsi in serenità e soprattutto per dimostrare ai vigili del fuoco volontari del distaccamento riconoscenza ed apprezzamento per il costante impegno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato