Bassa

Borgosatollo, ritrovata viva la donna scomparsa

E' stata ritrovata viva dopo cinque giorni Nicoletta Rovetta, la 48enne uscita di casa mercoledì mattina e da allora scomparsa.
Borgosatollo, ritrovata la donna scomparsa mercoledì
AA

E’ stata ritrovata ed è viva Nicoletta Rovetta, la donna bresciana di 48 anni della quale non si avevano più notizie da mercoledì mattina. Aveva lasciato casa per andare al lavoro, ma non era mai arrivata al calzificio per il quale lavora come operaia.

I carabinieri avevano ritrovato a Borgosatollo, nel bresciano, la sua auto in una strada poco distante da casa nei pressi di alcuni laghetti artificiali, ricavati nella zona delle cave di sabbia. Nella stessa zona che affaccia su via Gerole la donna è stata ritrovata questa mattina. In stato confusionale è stata soccorsa dal 118.

A incontrare la donna lungo un sentiero che dal laghetto porta ad una cascina diroccata, costeggiando l'autostrada, è stato un residente del luogo, che come già altre volte nell'arco dell'ultima settimana, si è spinto nella zona nell'intento di contribuire alle ricerche. Lungo il sentiero ha notato la donna, cui ha chiesto - incerto se si trattasse effettivamente di Nicoletta Rovetta o meno -, se avesse notizie della donna scomparsa. La 48enne, ha raccontato l'uomo, ha semplicemente risposto: "Sono io" e poi è svenuta. A quel punto l'arrivo dei soccorsi del 118 e dei carabinieri e il trasferimento in ospedale per accertamenti.

Da capire cosa sia stato della donna negli oltre 5 giorni di assenza da casa. Alle prime domande che le sono state rivolte dai soccorritori appena si è ripresa la 48enne ha riferito di essere rimasta sempre nella zona. Il che vorrebbe dire che non si sarebbe mai allontanata più di un chilometro dal punto in cui è stata rinvenuta la sua autovettura.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia