Bassa

Berlingo in ansia per Roberta, grave dopo l'incidente

Berlingo trattiene il fiato per la «sua» bibliotecaria Roberta Zanetti
AA

Berlingo trattiene il fiato per la «sua» bibliotecaria Roberta Zanetti. La 26enne volontaria della biblioteca di piazza Aldo Moro è ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia. Nella tarda serata di mercoledì, poco dopo le 23, la Polo Volskwagen della ragazza è finita in un campo agricolo adiacente la Sp19, nel territorio comunale di Paderno.

Ancora tutta da capire la dinamica: l’autovettura guidata da Roberta è stata vista, fuori strada, da alcuni automobilisti passati in zona pochi minuti dopo l’incidente. Al momento non è chiaro se la Volskwagen sia uscita di strada da sola (magari per il fondo scivoloso o per un colpo di sonno o un malore della guidatrice, che era in auto da sola) oppure se - ma pare l’opzione al momento meno probabile - nel sinistro siano state coinvolte altre autovetture.

Quel che è sicuro è solo lo scenario, drammatico, che gli uomini della Polizia Stradale di Iseo si sono trovati davanti: l’auto, probabilmente ribaltatasi nell’uscita dalla carreggiata, rialzata rispetto al piano campagna, era ferma in mezzo a un campo. A bordo non c’era nessuno. Nella terribile carambola, la 26enne di Berlingo è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Le condizioni di Roberta sono subito parse estremamente gravi. Sul posto sono arrivate due ambulanze: la prima, quella che ha soccorso Roberta, è partita immediatamente in codice rosso verso il Civile; la seconda, fortunatamente, non ha dovuto trasportare nessuno: sul luogo dell’incidente c’era solo la giovane.

Roberta, che lavora alla Gr - servizi industriali di via Verdi a Torbole Casaglia, vive con la famiglia in località Santella Mora. Nella piccola comunità di poco più di duemila abitanti Roberta Zanetti è molto conosciuta e benvoluta, soprattutto per il suo lavoro di appassionata bibliotecaria volontaria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia