Bassa

Banda del flessibile: razzia di diamanti, contanti e orologi

Colpo grosso in una villetta di Manerbio: i malviventi lasciano parecchi danni e fuggono con un bottino da 50mila euro
AA

Mentre lui è fuori insieme ad alcuni amici, i ladri gli smurano la cassaforte di casa. Colpo grosso in una villetta di Manerbio: i malviventi lasciano parecchi danni e fuggono con un bottino da cinquanta mila euro.

Il furto è avvenuto nel fine settimana. La banda ha preso di mira una villettina in centro. Dalla casa i ladri sono fuggiti portandosi via la cassetta di sicurezza che conteneva oggetti e soldi. Nascosti in un’anima di metallo dietro al muro del piano interrato c’erano infatti diamanti, contanti per alcune migliaia di euro, monili d’oro e costosi orologi. 

Ad accorgersi del furto è stato il proprietario, rientrando a casa verso le 3 di notte. I malviventi sono riusciti ad accedere alla villetta da una finestra: servendosi di un flessibile hanno tagliato le inferriate e, dopo aver rotto il vetro, sono entrati. Una volta dentro hanno spostato mobili, rivoltato cassetti e staccato quadri, tutto per trovare la cassaforte. Una volta rintracciata, forse servendosi di un piede di porco e del flessibile usato poco prima, sono riusciti a smurarla e sono scappati via portandosi dietro il contenitore. 

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri della locale stazione da cui, il giorno successivo, il proprietario si è recato per sporgere denuncia contro ignoti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia