Bassa

Bagnolo Mella, cade dalle scale e picchia la testa: grave 70enne

La donna, arrivata dalla Sicilia per stare con la sua famiglia a Pasqua, è stata trasportata al Civile
La donna caduta a Bagnolo Mella è stata portata all’ospedale Civile  - Foto d'Archivio
La donna caduta a Bagnolo Mella è stata portata all’ospedale Civile - Foto d'Archivio
AA

Ha perso l’equilibrio ed è caduta dalle scale. È gravissima la 70enne trasportata nel pomeriggio di ieri al Civile in codice rosso. Il drammatico incidente domestico è avvenuto intorno alle 16, in via Papa Giovanni XXIII a Bagnolo Mella, di fronte al parcheggio dell’Istituto comprensivo Guerini.

L’incidente

Stando alle primissime informazioni pare che la donna, arrivata dalla Sicilia solamente il giorno prima per passare le vacanze pasquali insieme alla famiglia che vive in paese, si trovasse al piano terra e stesse scendendo le scale per raggiunge il seminterrato quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio scivolando per tutta la rampa e picchiando più volte la testa sui gradini e a terra. A dare l’allarme sono stati i familiari della donna che, dopo aver sentito il rumore spaventoso, l’hanno trovata priva di sensi accanto ad una chiazza di sangue. I soccorsi. S

I soccorsi

ul posto, oltre alla Polizia locale di Bagnolo Mella, sono intervenuti anche medici e infermieri inviati dal 112. Mentre gli agenti cercavano di capire cosa fosse successo, gestendo anche la circolazione per agevolare i soccorsi, i sanitari hanno praticato alla donna le prime manovre in attesa dei colleghi in volo con l’elisoccorso, atterrato in un secondo momento nel campo di atletica delle scuole medie. Le condizioni della donna, che non rispondeva ad alcuno stimolo, sono parse fin da subito molto gravi: prima è stata intubata, poi stabilizzata e infine trasportata al Civile in emergenza. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi che rimane riservata.

Il sindaco

«L’incidente è avvenuto nel pomeriggio fra le mura domestiche in un’abitazione in centro - spiegano il primo cittadino Pietro Sturla e il suo vice Cristina Almici -. Un dramma: siamo ovviamente vicini alla famiglia nella preoccupazione per quanto accaduto». Pomeriggio decisamente complicato quello di ieri a Bagnolo Mella. Infatti, poco dopo l’intervento in via Papa Giovanni XXIII, gli agenti della Polizia locale e i soccorritori si sono recati anche in via Gramsci, dove un uomo si era accasciato al suolo. Portato in ospedale a Manerbio, fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato