Bassa

Autostrada A21: a metà luglio comparirà il nuovo ponte

Per consentire alle gru di lavorare un tratto di autostrada verrà chiuso dalle 22 del 12 alle 24 del 14
La struttura lunga 60 metri (e con un peso di 310 tonnellate) verrà «posata» su due pilastri - © www.giornaledibrescia.it
La struttura lunga 60 metri (e con un peso di 310 tonnellate) verrà «posata» su due pilastri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Affinché automobili e camion possano utilizzarlo come facevano fino al 2017 bisognerà aspettare qualche settimana. Ma lunedì 15 luglio, gli abitanti di Montirone, e anche tutti coloro che da tempo seguono con grande interesse la vicenda, potranno finalmente rivedere il ponte che consente alla provinciale Brescia-Parma di scavalcare l’autostrada A21.

Ponte che, lo ricordiamo, era stato demolito dopo che, il 2 gennaio del 2018, le fiamme innescate da un terribile incidente costato la vita a sei persone l’avevano reso pericolante.

Venerdì 12 il tratto di autostrada in prossimità del ponte verrà chiuso, così che due enormi gru possano sollevare il grande impalcato metallico che dà corpo al ponte, quindi posarlo sui due enormi «pilastri» realizzati in cemento armato. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 3 luglio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia