Bassa

Auto fuori strada nel Mantovano, grave bimbo bresciano di 6 anni

Trasportato in ospedale a Bergamo, il bambino - a quanto è stato possibile sapere - non sarebbe in pericolo di vita
Così l'auto finita nel campo - © www.giornaledibrescia.it
Così l'auto finita nel campo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Forse una distrazione, o un colpo di sonno. L’auto che va dritta all’altezza di una curva e si ribalta, finendo la propria corsa in un prato. Nell’abitacolo un 47enne bresciano, che riporta lievi traumi, e il figlio di 6 anni, che resta gravemente ferito. Trasportato in ospedale a Bergamo, il bambino - a quanto è stato possibile sapere - non sarebbe in pericolo di vita.

Questa la cronaca di un pomeriggio dalle ripercussioni potenzialmente drammatiche vissuto in provincia di Mantova. Tutto accade ad un tiro di schioppo dal confine con il territorio bresciano, sulla strada che da Medole va verso Carpenedolo. A bordo di un’autovettura che viaggia verso il Bresciano ci sono un 47enne di Acquafredda ed il figlio di soli sei anni. A un certo punto, proprio dove la strada «disegna» una curva a gomito, l’auto prosegue dritta la sua corsa, non si sa se per un malore o per una disattenzione (su quanto accaduto dovrà fare luce la Polizia locale di Castiglione delle Stiviere, intervenuta per i rilievi).

L’auto diventa ingovernabile, si ribalta una, due volte, terminando la sua corsa in un campo accanto alla sede stradale. Il conducente riporta ferite lievi, ma i sanitari accorsi sul posto riscontrano che le condizioni del piccolo sono gravi e ne dispongono il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia