Bassa

Autista del pullman abbagliato col laser: strage sfiorata

Il conducente è stato portato al Pronto soccorso Saranno visionati i filmati delle telecamere interne
Autobus Sia
Autobus Sia
AA

È stato abbagliato con il laser da un passeggero, tanto da essere costretto a chiamare l’ambulanza, incaricando dunque il controllore di portare a termine la corsa: è quanto racconta un autista della Sia, che intende sporgere denuncia affinché vengano visionati dalle autorità i filmati delle telecamere interne.

«Non posso sapere se l’accaduto sia stato intenzionale oppure no, ma di certo questo comportamento ha messo a rischio la sicurezza di tante persone, non solo la mia - commenta il conducente -. Basti pensare al fatto che sul mezzo, in quel momento, c’erano circa 65 passeggeri».

Erano circa le 7.20 di ieri quando l’uomo si trovava alla guida del mezzo di pubblico trasporto che da Fiesse, attraverso alcune fermate intermedie, conduce a Verolanuova, per poi ripartire in direzione Manerbio. Gli utenti erano principalmente studenti: «Un gruppo di ragazzi ha iniziato a giocare con un laser - racconta l’autista -. Io quindi li ho richiamati, avvertendoli che è pericoloso, ma non hanno smesso. Poi sono stato abbagliato attraverso lo specchio interno».

 Potete leggere tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola e scaricabile anche da qui.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia